Le attività della Polisanitaria Iodice

RADIOLOGIA DIGITALE

Radiologia DigitaleLa radiologia digitale, con la quale si indica la modalità di acquisizione di immagini RX, tecnica moderna che si differenzia dalla meno recente analogica, resta ad oggi l’indagine di prima istanza nell’iter diagnostico di molte patologie …

Radiologia Digitale +

CONE BEAM DENTAlSCAN

Cone Beam Dentascan - Polisanitaria IodiceIl Cone Beam è una nuova tecnica di Tomografia Computerizzata dedicata allo studio del massiccio facciale, in particolare delle arcate dentarie nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia. La tecnologia cone beam utilizza un fascio di raggi X …

Cone Beam Dentalscan +

Ecografia

Ecografia - Polisanitaria Iodice

L’ecografia è una metodica d’indagine che non utilizza radiazioni ionizzanti (raggi X) ma onde acustiche (ultrasuoni). È una tecnica di diagnostica medica, priva completamente di rischi, non dolorosa ne fastidiosa, è innocua per il paziente e può essere …

Ecografia +

TC MULTISTRATO – GE

TC Multistrato - GE Revolution EVOLa TAC è un esame basato sull’uso di radiazioni ionizzanti (raggi X) che fornisce un’immagine bidimensionale, cioè un piano trasversale del corpo umano. Con la TAC si possono studiare tutte le parti del corpo umano; gli esami piu frequenti riguardano il cranio ed il tronco; la TAC …

TC Multistrato – GE Revolution EVO +

RISONANZA MAGNETICA APERTA HITACHI

Risonanza Magnetica Aperta HitachiLa risonanza magnetica è un esame caratterizzato da un altissimo potere di risoluzione dell’immagine ottenuta senza l’uso di radiazioni e quindi dalla mancanza di effetti collaterali provati. Inoltre il nuovo modello di RM aperta allevia al paziente la sensazione claustrofobica …

Risonanza Magnetica Aperta Hitachi +

MOC

MOCLa densitometria ossea è una tecnica diagnostica detta anche mineralometrica ossea computerizzata (M.O.C.). È usata per accertare il grado di mineralizzazione delle ossa nelle malattie caratterizzate dall’osteoporosi (alterazione …

MOC +

SENOLOGIA

Senologia - Polisanitraria IodiceLa senologia è un complesso di esami strumentali (mammografia, ecografia, procedure interventistiche eco-guidate o sotto guida stereotassica) che vengono utilizzati nello studio della patologia mammaria. L’esame clinico è condotto …

Senologia +

Cardiologia

CardiologiaLa cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Chi si occupa di …

Cardiologia +

ENDOCRINOLOGIA

EndocrinologiaL’endocrinologia è quella parte della medicina interna che studia le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni …

Endocrinologia +

NEUROLOGIA

NeurologiaLa neurologia è una specializzazione della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici …

Neurologia +

GASTROENTEROLOGIA

GastroenterologiaLa gastroenterologia è lo studio specifico delle malattie del tratto gastrointestinale. Studia gli organi interessati grazie a procedure endoscopiche procedendo alla diagnosi e al trattamento delle patologie …

Gastroenterologia +