Area news

Tutte le novità da Medical Imaging

Fibroscan: diagnosi precoce della fibrosi epatica

Dal prossimo 3 marzo presso Medical Imaging sarà possibile effettuare un nuovo esame diagnostico, il fibroscan. Oltre al solo esame fibroscan, sarà disponibile anche un pacchetto epatologico completo per la cura del fegato grasso.

1) Fibroscan € 70,00;
2) Visita epatologica + ecografia epatica + fibroscan con diagnosi precoce del fegato grasso € 150,00.

Il fibroscan per la diagnostica delle malattie epatiche

Il fibroscan è un nuovo esame diagnostico che permette l’analisi più approfondita del fegato e del suo stato di salute mediante l’impiego di una sonda ad ultrasuoni. Grazie a questo nuovo esame sarà possibile valutare la fibrosi del fegato, misurandone la sua durezza, e diagnosticare precocemente il fegato grasso (steatosi epatica)

L’importanza del fibroscan sta anche nel fatto di rappresentare una valida alternativa alla biopsia per la diagnostica di malattie epatiche.

Come si svolge la visita?

La sonda utilizzata per il fibroscan è simile a quella per le ecografie. L’esame è totalmente indolore e non prevede la somministrazione di alcun tipo di l’anestesia.

Prenotazione fibroscan presso Medical Imaging a Curti (Caserta)

Presso Medical Imaging è possibile effettuare l’esame fibroscan due volte al mese.
Per prenotarsi è possibile telefonare allo 0823 843087, compilare il modulo di prenotazione online, o recarsi presso la sede Medical Imaging in Via Nazionale Appia, 28 a Curti (Caserta).

Medical Imaging è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30 ed è raggiungibile dall’uscita autostradale Caserta Nord.