Cosa mostra l’ECO cardio con ecodoppler a riposo?

L’ECO cardio con ecodoppler cardiaco è molto importante in cardiologia, soprattutto nei pazienti che soffrono di aritmie, in quanto possono essere valutate eventuali malattie delle valvole cardiache e altre forme di cardiopatie. E’ generalmente utilizzato anche nella diagnostica dell’angina pectoris, caratterizzato da una cattiva circolazione dell’ossigeno nel cuore. Viene anche consigliata tra le visite da effettuare successivamente ad un intervento chirurgico.

Quanto dura una visita con ecodoppler cardiaco a risposo?

La durata dell’ECO cardio con ecodoppler a riposo è di 15 minuti. Non vi sono controindicazioni ed il paziente non dovrà effettuare alcun tipo di preparazione prima di eseguire la visita.

Di cosa si occupano la cardiologia interventistica ed emodinamica

Spesso, in seguito ad una visita specialistica, può essere richiesto un intervento di cardiologia interventistica: funzione di questa branca della cardiologia è quella di provvedere al trattamento percutaneo dei pazienti afflitti da patologie cardiovascolari.

ECG e Holter cardiaco

ECG e Holter cardiaco è un elettrocardiogramma dinamico e completo, effettuato tramite visita non invasiva ed indolore.

Cosa mostra l’Holter cardiaco?

Questo test è effettuato per studiare le aritmie cardiache, cardiopalmo, perdite di coscienza e casi di vertigini poiché monitora il cuore tramite una serie di elettrodi collegati ad un apparecchio portatile, applicati sul torace del paziente.

Quanto dura un Holter cardiaco?

La durata dell’Holter cardiaco è variabile: il minimo previsto è di 24 ore, fino ad un massimo di 7 giorni. Il paziente verrà monitorato durante le sue attività quotidiane e potrà segnalare lui stesso eventuali anomalie.

La visita cardiologica a Caserta presso Medical Imaging

Medical Imaging, centro di diagnostica con sede a Curti (Caserta), offre ai propri clienti la possibilità di effettuare esami specifici come l’ecocardio (con ecodoppler cardiaco a riposo) e l’Holter cardiaco.

Prenotazione visita con Cardiologo a Caserta presso Medical Imaging

La prenotazione di una visita con Cardiologo presso il centro diagnostico Medical Imaging può avvenire telefonicamente chiamando al numero 0823 843087 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30; direttamente presso la sede in Via Nazionale Appia, 28 a Curti (Caserta), negli stessi giorni ed orari; oppure compilando il modulo per la prenotazione online.

Elenco Attività Cardiologia

  • ECO Cardio (in convenzione)
  • ECG ed Holter cardiaco (esami privati non mutuabili)

Prenotazione e ritiro esami Cardiologia

PRENOTAZIONI e PRESTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì 8:00 – 13:00 / 14:30 – 19:30
In ogni caso, l’esecuzione delle prestazioni diagnostiche avverrà non oltre tre giorni dalla prenotazione
RITIRO REFERTI
Dal Lunedì al Venerdì 8:00 – 13:00 / 14:30 – 19:30
All’accettazione viene consegnato al cliente un numero per il ritiro esami. Il referto può essere ritirato anche da parenti previa delega del paziente.
RITIRO REFERTI ONLINE
E’ possibile anche ritirare i referti online, richiedendo le credenziali di accesso personalizzate in accettazione.

RITIRO REFERTI ONLINE