Area news

Tutte le novità da Medical Imaging

L’innovazione della TAC con TC GE Revolution EVO

Il Centro Medical Imaging presenta un nuovo macchinario, una vera rivoluzione per tutti gli esami diagnostici di Tomografia Assiale Computerizzata, conosciuta anche con il nome di TAC.

Il TC GE Revolution EVO è uno strumento innovativo che mira a soddisfare una serie di esigenze, come risultati migliori a costi inferiori per l’assistenza sanitaria. Oltre la nuova tecnologia che caratterizza il macchinario, lo scopo principale è anche poter offrire una gamma di applicazione molto più ampia, adattandosi ai diversi pazienti dalle diverse caratteristiche (come complessità del trauma, presenza di patologie cardiache, casi di obesità e così via).

Questo nuovo modo di ottenere risultati tramite TAC ci permette quindi di eseguire analisi di routine con un dosaggio di radiazioni nettamente inferiore, che ci consente, oltretutto, di poter svolgere diverse anche attività nella stessa giornata.

Quali sono i vantaggi della TC GE Revolution EVO?

– Vantaggi clinici:
Con TC GE Revolution EVO è possibile ottenere più immagini ad alta risoluzione impiegando un livello di radiazione inferiori ai macchinari precedenti, fondamentale per gli esami diagnostici dei più piccoli; grazie a queste immagini più nitide, gli esami eseguiti avranno una risoluzione spaziale migliore grazie alla presenza del sistema imaging Clarity.
Con questo macchinario per la TC multistrato sarà possibile vedere anche i dettagli anatomici più piccoli, quindi le diagnosi saranno sicure e veloci, e, grazie all’innalzamento del limite di peso, anche chi soffre di obesità potrà usufruire di questa tecnologia.
In caso di esami diagnostici come la Tac coronarica, con solamente una singola iniezione sarà possibile avere immagini qualitativamente migliori di aorta e coronarie, con un fermo immagine superiore alla norma.

– Vantaggi per il paziente:
TC GE Revolution EVO offre un livello di sicurezza incredibile grazie alla notevole riduzione delle radiazioni e all’alto livello di chiarezza delle immagini; tra le novità di questo macchinario sicuramente la riduzione del rumore è un punto a favore, poiché consente di migliorare la rilevabilità a basso contrasto, riducendo la dose dell’82% per tutti gli esami, possibile grazie alla tecnologia ASiR-V.
La possibilità di settare i parametri ottimali in base all’esame e alle caratteristiche del paziente permette di selezionare un dosaggio ottimizzato, specialmente per gli esami di pazienti in età pediatrica.

Prenota TAC a Caserta con TC GE Revolution EVO

Per prenotare una Tac con TC GE Revolution EVO presso il Centro Diagnostico Medical Imaging è possibile telefonare allo 0823-843087, compilare il modulo di prenotazione online, oppure recarsi direttamente presso la sede in Via Nazionale Appia, 28 a Curti (Caserta).