Area news

Tutte le novità da Medical Imaging

Nuovo macchinario per la Risonanza Magnetica Aperta

Da marzo 2021, nel centro diagnostico Medical Imaging in provincia di Caserta, potrai effettuare una risonanza magnetica aperta con il nuovo S-scan Premium di Esaote. Un macchinario di ultima generazione, che semplifica l’esecuzione dell’esame per il paziente, con il plus di una diagnostica per immagini di qualità superiore.

A differenza della risonanza magnetica chiusa, l’apparecchio si presenta aperto ai lati, caratteristica che lo rende adatto a bambini e persone che soffrono di claustrofobia o impossibilitate a svolgere la classica RM.

Un’evoluzione diagnostica per tutti i nostri clienti, di cui abbiamo a cuore la salute e la possibilità di svolgere esami di approfondimento a pochi passi da casa.

I vantaggi di S-Scan Premium Esaote per i pazienti

La nuova RMN aperta ha un design studiato partendo dalle esigenze dei pazienti, con una struttura più smart che consente l’installazione di tutti i suoi componenti in un unico ambiente. Ma quali sono, davvero, i vantaggi di questa tecnologia?

Accesso al tavolo facilitato

Il paziente ha una maggiore stabilità e un comfort superiore ad altri macchinari per la risonanza magnetica aperta, a favore, soprattutto, della diagnostica degli arti e dei muscoli. Grazie ad un’ampia gamma di bobine, il paziente ha la massima comodità e protezione: tra le novità troviamo la bobina per la testa, per la cervicale, per la spalla, per il ginocchio e per la colonna.

Tavolo ampio e confortevole

Il tavolo è più comodo e capiente rispetto ad altri della stessa categoria ed è anche rotante: in questo modo facilita il posizionamento del paziente, riducendone i movimenti che possono incidere sulla qualità dell’immagine acquisita durante la seduta.  Queste caratteristiche lo rendono adatto a persone di ogni età e conformazione fisica.

Immagini di qualità superiore

Gli accessori e la tecnologia EXP, di cui è dotato il macchinario, velocizzano sia i tempi di scansione che la qualità delle immagini. In questo modo il medico Radiologo potrà interpretare i risultati in modo più accurato rispetto ad altre risonanze magnetiche aperte, contribuendo, tramite il rilascio del referto, a una diagnosi e a trattamenti idonei allo stato di salute del paziente.

Esaote, l’azienda produttrice di S-Scan Premium

Esaote è un’azienda italiana con oltre 2.700 macchinari installati in centri diagnostici e ospedalieri di tutti e cinque i continenti. Nei suoi oltre 30 anni di storia ha avuto un ruolo cruciale nell’evoluzione delle apparecchiature biomedicali ed è riconosciuta a livello mondiale tra le più importanti produttrici nel settore della risonanza magnetica.

Medical Imaging l’ha selezionata per l’installazione nel centro diagnostico di Curti della nuova S-Scan Premium, un macchinario per la risonanza magnetica aperta che rende più semplice lo svolgimento dell’esame, sia per il paziente che per il radiologo.

Prenota la tua Risonanza Magnetica Aperta

Il tuo medico ti ha prescritto una risonanza magnetica e preferiresti svolgerla in un centro con macchinario aperto? Prenotala ora presso il centro Medicam Imaging Polisanitaria Iodice.

L’esame viene svolto in ottemperanza ai decreti vigenti per l’emergenza da Covid-19.